UNA STORIA LUNGA 150 ANNI

Pasquali Pesi srl è una piccola azienda artigiana. Specializzata in pesi di precisione di qualunque tipologia, è in grado di soddisfare tutte le esigenze e le richieste dei suoi clienti.

Foto storia Pasquali Pesi 1868

Pasquali Pesi srl è la più antica fabbrica italiana di bilance meccaniche e di pesi. La sede storica si trovava in Corso Garibaldi a Brescia, all’epoca Corso della Pallata o Porta S. Giovanni, lì vi restò fino al 1972, anno in cui sorse la più moderna sede di Castenedolo (BS).

Fondata da Pietro Pasquali nel 1868, gli succedettero i suoi eredi per quattro generazioni. Con la morte prematura di Vincenzo, ultimo degli eredi Pasquali, l’azienda sembrava destinata a una chiusura forzata; grazie alla volontà degli attuali soci comproprietari, è stato possibile mantenere viva la produzione di questi  articoli “100% made in Brescia” e del loro storico marchio, che hanno tracciato un solco indelebile nella crescita dell’ingegno e dell’industria bresciana.

I nostri prodotti nascono da una grande esperienza artigianale, basata su tecniche e materiali utilizzati 150 anni fa. La produzione inizialmente era incentrata su pesi e bilance utilizzati in negozi e laboratori, commercializzati principalmente sul territorio bresciano e italiano, ma anche al di fuori dei confini nazionali. Le nostre bilance sono presenti in molte case, aziende, botteghe, farmacie e scuole, ancora perfettamente funzionanti.

Ad oggi vantiamo un’esperienza più che centenaria: la migliore garanzia che possiamo offrirvi.

 

PRODUZIONE MADE IN ITALY

Come nei tempi passati la nostra azienda non ha apportato modifiche alla sua italianità mantenendo entro i confini nazionali tutta la produzione e contrastando la concorrenza asiatica attraverso politiche di innovazione.

LABORATORIO

Il nostro laboratorio è attrezzato per la Taratura di pesi da 1mg a 1000kg e all’eventuale ricondizionamento, consentendo, attraverso il prolungamento della funzionalità dei pesi, un notevole risparmio economico.
Negli ultimi anni il laboratorio ha investito energie e risorse per rinnovarsi e soddisfare le esigenze della nostra clientela.
Tale percorso ha portato ad ottenere l’accreditamento del laboratorio quale centro di taratura ‘LAT 303’ secondo la normativa UNI CEI  EN ISO/IEC 17025:2018 per:

- Campioni di Massa 

- Strumenti per pesare a funzionamento non automatico (NAWI)

- Laboratorio di Verificazione Periodica ‘BS366’ per strumenti NAWI ad equilibrio automatico e

  semiautomatico, secondo quanto previsto dal DM93/2017.