UNA STORIA LUNGA 150 ANNI

Pasquali Pesi srl è una piccola azienda artigiana. Specializzata in pesi di precisione di qualunque tipologia, è in grado di soddisfare tutte le esigenze e le richieste dei suoi clienti.

Foto storia Pasquali Pesi 1868

Pasquali Pesi srl è la più antica fabbrica italiana di bilance meccaniche e di pesi. La sede storica si trovava in Corso Garibaldi a Brescia, all’epoca Corso della Pallata o Porta S. Giovanni, lì vi restò fino al 1972, anno in cui sorse la più moderna sede di Castenedolo (BS).

Fondata da Pietro Pasquali nel 1868, gli succedettero i suoi eredi per quattro generazioni. Con la morte prematura di Vincenzo, ultimo degli eredi Pasquali, l’azienda sembrava destinata a una chiusura forzata; grazie alla volontà degli attuali soci comproprietari, è stato possibile mantenere viva la produzione di questi  articoli “100% made in Brescia” e del loro storico marchio, che hanno tracciato un solco indelebile nella crescita dell’ingegno e dell’industria bresciani.

I nostri prodotti sono stati sempre artigianali, mantenendo a tutt’oggi invariate le tecniche e i materiali utilizzati già 150 anni fa. La produzione inizialmente era incentrata su pesi e bilance realizzati nel laboratorio del negozio e i prodotti erano venduti non solo sul territorio bresciano e italiano, ma anche in molti altri Paesi del mondo. Le nostre bilance erano presenti in tutte le case, le aziende, le botteghe, le farmacie e le scuole, dove ancora oggi vengono utilizzate.

Ad oggi vantiamo un’esperienza più che centenaria: la migliore garanzia che possiamo offrirvi.

 

PRODUZIONE MADE IN ITALY

Come nei tempi passati la nostra azienda non ha apportato modifiche alla sua italianità mantenendo entro i confini nazionali tutta la produzione e contrastando la concorrenza asiatica attraverso politiche di innovazione.

LABORATORIO

Il nostro laboratorio è attrezzato al controllo di pesi da 1mg a 1000kg e all’eventuale ritaratura e ricondizionamento, concedendo ai clienti un notevole risparmio economico e prolungando la vita dei pesi e quindi la durata di onerosi investimenti